• Facebook Social Icon

COPYRIGHT © 2017 MORETTICONSULTING S.A.S. DI CAVILLIS S.R.L.

PIAZZA DI CAMPITELLI, 2 – 00186 ROMA (RM)
P.IVA e CODICE FISCALE 13884001002

AREA GIUDIZIALE

Assistenza legale giudiziale e rappresentanza dinanzi all'autorità giudiziaria ordinaria civile, penale e amministrativa e di ogni grado, ivi comprese la Corte di Cassazione e la Corte Costituzionale.

AREA CIVILE

Consulenza ed assistenza legale con particolare attenzione al diritto commerciale, bancario, immobiliare, condominiale, del lavoro e infortunistica stradale.
Successioni e separazioni mediante valutazione strategica e indagini mirate alla migliore gestione dei patrimoni
Recupero crediti stragiudiziale e giudiziale mediante procedure operative e strategie mirate messe a punto e studiate in base alle diverse caratteristiche dei crediti e alle diverse tipologie di debitori, gestione e monitoraggio del credito in tempi rapidi, analisi di informazioni commerciali aggiornate in tempo reale e ad ampio raggio per la individuazione di beni aggredibili, la verifica della reperibilità e delle condizioni economico patrimoniali e finanziarie del debitore sia a livello nazionale che internazionale, attingendo dalle più moderne ed affidabili banche dati.
Contrattualistica nazionale ed internazionale, con particolare riferimento a contratti aziendali, di licenza, fornitura, distribuzione, agenzia, locazione. 
Risarcimento da lunga durata del processo civile e penale.
Arbitrati, transazioni, mediazioni, negoziazione e risoluzione alternativa delle controversie civili e commerciali.

AREA CONTRIBUTI E FINANZIAMENTI

Consulenza e assistenza attraverso società collegata, per la concessione di contributi a fondo perduto e di finanziamenti agevolati di natura regionale, nazionale, comunitaria.

AREA FISCALE E TRIBUTARIA

Consulenza ed assistenza nei rapporti con gli uffici finanziari nell'ambito dell'imposizione diretta ed indiretta, nazionale ed internazionale, nell'interesse di imprese e di privati.
Pianificazione fiscale nazionale ed internazionale per le imprese (C.D. tax planning) volta all'ottimizzazione del carico fiscale.

AREA CONSULENZA AZIENDALE

Assistenza alle aziende in sede di organizzazione, pianificazione e controllo direzionale strategico.
Analisi e attività di budgeting e reporting. Pricing e corretta formazione dei prezzi di vendita. Consulenza in materia di finanza aziendale.

 

AREA CONTABILITA' E DICHIARAZIONI FISCALI

Servizi in materia di tenuta della contabilità aziendale, incombenze fiscali periodiche, e relativa predisposizione delle dichiarazioni fiscali annuali.

AREA BILANCIO E REVISIONE

Consulenza ed assistenza per la formazione di bilanci di società e di holding, formazione e riclassificazione dei piani contabili.  

AREA INDUSTRIALE

Consulenza ed assistenza in diritto industriale, marchi, brevetti, diritto d'autore e concorrenza sleale, contrattualistica.
Internet e diritto, sicurezza dati (hacking, etc.) applicazione della L.675/96, documento elettronico, contratti informatici, diritto d'autore legato al web, tutela dei nomi a dominio.

AREA BANCARIA

Gestione dei contenziosi bancari, arbitrati e mediazione, analisi conto correnti, mutui, anatocismo, usura, redazione perizie.
Gestione dei rapporti stragiudiziali con istituti di crediti anche in connessione ad azioni di recupero e finanziamenti.

AREA SOCIETARIA

Consulenza in materia  di diritto societario in Italia e all'estero: costituzione, modifica scissioni, fusioni e scioglimento di qualsiasi società, rapporti tra i soci, tra questi e la società, tra società ed organi sociali.
Contenzioso societario.

AREA PENALE

Assistenza nei processi penali con particolare riferimento ai reati societari ed aziendali. Assistenza a seguito di fermo amministrativo o altre sanzioni in riferimento ad illeciti stradali.

AREA PRECONCORSUALE E CONCORSUALE

Consulenza ed assistenza preconcorsuale e concorsuale alle imprese in crisi: analisi della situazione di crisi attraverso check-up, elaborazione di programmi di risanamento, accordi di ristrutturazione, concordati preventivi e fallimentari, fallimenti e altre procedure concorsuali, liquidazioni volontarie.
L'attività preconcorsuale e concorsuale viene svolta nell'ambito delle diverse procedure e comprende anche la fase di gestione dei rapporti con gli istituti di credito ed i creditori.

AREA FINANZA STRAORDINARIA

Consulenza ed assistenza per operazioni straordinarie: acquisizione e cessioni di imprese, fusioni, scissioni, conferimenti e cessioni di azienda.
Redazione o assistenza nella redazione di documenti di "due diligence", perizie di stima per la valutazione di aziende o rami di esse. 
L'assistenza e la rappresentanza dinanzi alle commissioni tributarie, per impugnare gli atti impositivi (es. gli avvisi di accertamento e gli avvisi di rettifica) o prodromici di quelli esecutivi (es. le cartelle esattoriali recanti le iscrizioni a ruolo) emessi dagli uffici finanziari, ovvero alla fine di ottenere rimborsi di versamenti indebiti di imposte;
L'assistenza e la rappresentanza presso il Ministero delle finanze e gli uffici finanziari, finalizzata, a titolo esemplicativo, alla formulazione di specifici quesiti su particolari controversie fattispecie giuridiche, per l'avvio della procedura di interpello, etc.